IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

SETTE VERTICALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
InPuntadiPenna

Numero di messaggi : 983

MessaggioTitolo: SETTE VERTICALE   3/10/2008, 16:55

SETTE VERTICALE

- … forma minima d’incrocio …

Stai dando la cera da un’ora; è giovedì e non puoi sgarrare, io qui disteso da incrociare parole, senza appoggiare i piedi in terra per non sporcare.

- … di quante lettere?

Aspirerai la stanza fino a scovare l’ultimo granello, lo inseguirai nell’angolo più buio dell’armadio, gli spaccherai in quattro il cuore, e dopo un’analisi batteriologica accurata, deciderai quale prodotto usare: nessuno è come te a fare tabula rasa.

- cinque lettere, e la seconda è una i.

A te non frega nulla di Marisa.

Non t’importa se ti ho detto che la amo. Quel che conta è che io resti. Incollato a questo divano a incrociare parole di un’enigmistica che non finirà mai.

Parole in croce. La mia una coltellata, le tue silenziose.

Parole stonate, ma quelle giuste non le vuoi sentire: continui a incastrarti nelle mie giornate.

- Hai provato con b i v i o ?

Sì, Luisa: siamo a un bivio.

E’ non tirare sul con naso adesso per favore, non ho ancora deciso …

Marisa invece sì, e sorride.

- A che punto sei, Arturo?

- Questa e poi il sette verticale.

- Non intendevo quello.

- Il sette verticale è di cinque lettere.

- Per favore Arturo...

Che non avrebbe funzionato, era chiaro. Tu troppo fedele al tuo modello da imitare, io troppo disinteressato; eppure cosa non farei per diti tutto di me. E sarebbe facile; invece mi congelo in questa visione: bigodini, grembiule a fiori, calze a rete, sfilate, sigaretta accesa che alza un rivolo di fumo. Sei grassa, trascurata. Dove è finito il tuo personalino, dove nascondi il tuo bel culo e le promesse di eterno amore?

- Hai ragione, cara era proprio BIVIO.

Finito quest’ultimo incrocio ti dico tutto.

- … ultimo saluto, di cinque lettere …

- Cinque lettere?

- Sì …

- … Addio.

- Si Luisa, addio.

http://inpuntadipenna.org/diario-pagine-f10/sette-verticale-t2049.htm

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

SETTE VERTICALE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA FAVOLOSA SOMMA 90
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2015 | UNA SITUAZIONE AGGHIACCIANTE PER MILANO: SETTE RITARDATARI CONGELATI.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: PUBBLICAZIONI PER AUTORE :: Penna Libera-
Vai verso: