IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

chi è poeta?( di certo non io)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
InPuntadiPenna

Numero di messaggi : 983

MessaggioTitolo: chi è poeta?( di certo non io)   4/10/2008, 12:07

Chi è il poeta? (di certo non io)

Ciascuno è poeta per essenza nel suo sentire, nel proprio animo.
Si è poeti anche non conoscendo la parola metrica,
la corretta disposizione dei versi e non sapendo mai il numero esatto delle sillabe.
Chiunque senta l'esigenza di poetare, ci regala i suoi versi esprimendo:
emozioni, umori, speranze -navigando nell'agrodolce della vita-
Infondo, del poeta non interessa il volto, le sue frasi ampollose, le idee avulse o rabberciate.

Non importa nulla di tutto questo ..interessa la sua anima.

La relazione che ha con la poesia sgorga dal cuore, come una foglia nasce dal ramo, come lo scoglio aspetta la sua onda. È una lacrima nel cuore.

Poeta è colui che si ubriaca dei suoi pensieri, beve immagini e ingolla attimi con avidità finché sta male e poi vomita parole. Ha la sguardo da bambino e da canuto saggio, è il nascere d'un fiore in mezzo ad una discarica, è il fiato su uno specchio per disegnarci un nome.
E’ il riflesso del mondo, il lettore d'un libro infinito di pagine in bianco e a colori, alcune segnate di nero ed altre da mano d'ignoto, macchiate, sgualcite o strappate.
Poeta è colui che fa voli pindarici con i suoi pensieri più romantici, nella vita quotidiana cammina più a terra degli altri e affida ai suoi pensieri e ai suoi sogni tutti i tentativi di fuga dalla realtà che obiettivamente conosce e soffre.
E’ chi apre il suo animo nella generosa arte delle parole, poi le dispone come sa.
E sa anche che;
Non basta l'anima a scriver di poesia anche se essa basta a viverne e ad agire come poeta in ogni istante di vita.

-Se fossi io poeta lo saprei e se lo sapessi forse non lo sarei-

Grazie quindi a chi poeta è

Nefer
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

chi è poeta?( di certo non io)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Risolto]AMBO SECCO A RUOTA "QUASI CERTO"... ambata 68 a Palermo
» questa vi confonderà le idee?ma siete certi del certo?
» Le triadi di fabarri con la tavola di Don rutili
» [Risolto]BARI-CAGLIARI ... AMBO SECCO QUASI CERTO ...ambata 60 e ambo secco 60-61 a Bari
» FLF: Un ambo di un certo peso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: PUBBLICAZIONI PER AUTORE :: Neferlabella-
Vai verso: