IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 E' TORNATO CRUX

Andare in basso 
AutoreMessaggio
InPuntadiPenna

avatar

Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 01.10.08

MessaggioTitolo: E' TORNATO CRUX   4/10/2008, 15:59

Crux è tornato. Eccolo avanzare scollando seicento scarponi dalla inutile rossa bava di gloria di Sapri. In una cesta porta seicento occhi; li ha divelti con cura; alcuni li ha ricomposti; questa notte, li lancerà fra i piedi delle lucciole e sfrigoleranno al fuoco dei copertoni.
Crux raccoglie da sempre gli avanzi delle guerre e li reliquia con amorevoli labbra di saliva. Poi furore lo prende, e regala tutto al fuoco. Dal fango dei campi di battaglia secerne gocce di splendore e le scaglia nella fica della Statua della Libertà.

Crux è tornato. Eccolo avanzare ubriaco di acquasantiere guaste di ogni idiozia religiosa. Ha bevuto tutte le fedi e le ha orinate in aridi campi d’Africa. Son germogliati solo tre teschi di bambino. Li ha legati con un cordone ombelicale di una iena sazia e li ha trascinati per le vie di Manhattan. Poi ha trovato un nano collezionista di oggetti sacri e glieli ha regalati. In cambio il nano si è fatto dare un calcio in culo che lo ha lanciato fra i capelli del Barone di Munchausen.

Crux è tornato. Eccolo avanzare su tappeti di capezzoli e peni impuberi. Ha lanciato le reti su una spiaggia di Bangok e ha fatto buona pesca. Ora li porta ad un convegno di anatomopatologi antropofagi. In cambio, otterrà tubi digerenti sclerotizzati. Li userà come trombe per far cadere le mura della Gerusalemme di ogni illusione. Poi ne raccoglierà la polvere per prosciugare le paludi dei vostri cuori. Onorate Crux e offrite la vostra carne al suo turibolo vuoto.


http://www.inpuntadipenna.org/in-punta-di-prosa-f1/e-tornato-crux-t1661.htm
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
E' TORNATO CRUX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: PUBBLICAZIONI PER AUTORE :: Gocciadisplendore-
Vai verso: