IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

In risposta a "A PERFECT WORLD" di Nocturna (Daniela)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
InPuntadiPenna

Numero di messaggi : 983

MessaggioTitolo: In risposta a "A PERFECT WORLD" di Nocturna (Daniela)   18/10/2008, 12:02

Certi amici dicono che sono "speciale"; non so se sia vero. A volte non lo credo, a volte, forse, sì.
Dicono che so ascoltare senza dare giudizi. Dicono che, se mi chiamano, io ci sono. Dicono che ho grandi braccia accoglienti e morbide mani carezzevoli. Citano, a distanza di anni, frasi che mi sembrano molto belle e significative, dette da loro, e mi assicurano che glie le ho dette io, nel momento critico. Conservano lettere e biglietti che ho scritto per loro in varie circostanze della vita, liete e tristi, perché gli fa bene, ogni tanto, andarsele a rileggere.
A me non par vero di saper fare tutte queste cose, ma se loro lo affermano, sarà proprio così. In effetti mi cercano quando tardo un po' a farmi viva, preoccupati per la mia salute e il mio equilibrio (sono caduta, qualche anno fa, in una forma di depressione abbastanza grave, e temono mi possa ancora accadere chissà che).
Mi presentano a nuovi amici, o a parenti che non conoscevo, con la frase: "Questa è l'amica di cui ti ho tanto parlato" e vedo accendersi, negli occhi dell'altro, il lampo di un sorriso, mentre mi stringe la mano.
Ma allora, come mai tanto brava ad ascoltare e ad aiutare il prossimo: giovani e meno giovani, adolescenti in crisi, mogli e mariti delusi, genitori insoddisfatti e figli incompresi; come mai tanto speciale da aver pronta, se richiesta, la parola adatta a ciascuno; come mai, dicevo, viceversa non trovo la parola adatta a me? Ad alleviare le mie malinconie, le mie solitudini, le mie angosce, i miei stress? Come mai non trovo la strada per uscire definitivamente dal tunnel nel quale, ogni tanto, ancora mi accade di scivolare?
Non so raccontare a me stessa "la favola bella", non so riconoscere le melodie che rasserenano il cuore, non so vedere l'azzurro del cielo oltre le nubi...

http://www.inpuntadipenna.org/diario-pagine-f10/in-risposta-a-a-perfect-world-di-nocturna-t936.htm
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

In risposta a "A PERFECT WORLD" di Nocturna (Daniela)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Complotto SMS#51 (22/9): "IL FATTORE Q" 1 ambo con l'88 e gli ambi strambi col 90 a MI-TO
» Gara "Giochiamoci quest'ambetto!" dal 17 al 21.12.13
» "L AMBO- CICLOMETRICO," SI GIOCA STASERA....TERNI-F8
» Gara "Giochiamoci quest'ambetto!" dal 26.11 al 30.11.13
» "Triangolo isoscele isotopo"....micidiale!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: PUBBLICAZIONI PER AUTORE :: Almitra Newton-
Vai verso: